Salta al contenuto

Cosa fa

Il personale della S.C. Anestesia e rianimazione svolge la sua attività, in elezione e in urgenza, prevalentemente nelle camere operatorie, in funzione dell'attività chirurgica di alta specializzazione e dell'attività di Day Surgery dell'Ente.

In queste sedi esegue anestesie su adulti, bambini e neonati, mediante tecniche di:

  • Anestesia Generale: con posizionamento di maschera facciale, maschera laringea, intubazione oro-tracheale e naso-tracheale. Anestesia generale totalmente endovenosa (TIVA, TCI) o con anestetici volatili.
  • Loco-regionale: blocchi nervosi centrali (spinale, epidurale, single shot e continui), blocchi dei plessi nervosi, blocchi tronculari.
  • Anestesia Blended: Anestesia generale associata ad analgesia metamerica mediante catetere peridurale seguendo protocolli condivisi multidisciplinari e linee guida raccomandate dalle Società Scientifiche di riferimento, in aggiornamento continuo.

Esegue inoltre anestesie e sedazioni profonde assistite per la diagnostica e la chirurgia endoscopica urologica e gastroenterologica e assistenza a procedure diagnostiche radiologiche invasive e non.

Medici anestesisti dedicati per ogni specialità chirurgica, favoriscono il perfezionamento delle tecniche in base alle problematiche legate alla tipologia dell'intervento, con lo scopo di ottenere migliori risultati sull'esito chirurgico e sulla gestione multidisciplinare del paziente.

Persone

Contatti

La struttura è dislocata al piano ammezzato del padiglione A, accessibile dall'ingresso principale di via Volta 6.

La struttura complessa gestisce l'attività di degenza in terapia intensiva, l'attività anestesiologica sia di elezione sia di urgenza, l'attività di terapia del dolore e di nutrizione artificiale.

Un servizio di guardia anestesiologica e rianimatoria per le urgenze, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, garantisce tutte le attività in regime di urgenza clinica chirurgica e rianimatoria.

La Struttura interagisce con il Centro di riferimento aziendale:

Centro Terapia antalgica.

Degenza - S.S.C. Unità di terapia intensiva

Ultimo aggiornamento

04-06-2024 15:06

Contenuti correlati

Pagina
Come prepararsi
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Questa pagina ti è stata utile?